M’Illumina D’Immenso 2018-01-17T17:00:12+00:00

Project Description

M'Illumina D'Immenso - Artfarm 2011 - Edizione 10

Artisti

Alpine Gothic (Christina Breitfuss, Erik Hable, Wolfgang Wirt)
Monica Antonelli
Dis Berlin
Marco Bertin
Andrea de Carvalho
Marlene Coco
Franz Dietmar
Renate Egger
Corinna Ferrarese
Fiorella Gimona
Ursula Heindl
Steve Ingham
Giancarlo Lamonaca
Sara Landò
Alexander Morales
Igor Novelli
Andrea Oliva
Alessandra Pescetta
Marco Polazzo
Umberto Polazzo
Wilhelm Roseneder
Eleonora Raffini
Luciana Soriato
Lawren Spera
Barbara Zonzin

Selezione video a cura di Ugo Brusaporco

M’Illumina D’Immenso – Edizione 10

24 25 26 giugno, 2011

ArtFarm festeggia con tutti gli artisti, i collaboratori, gli amici e i tanti simpatizzanti i primi dieci anni di attività della omonima fondazione e dei dieci eventi che ne hanno segnato il percorso, dai laboratori per artisti ospiti del 2002, all’attualità. Dieci anni nei quali Umberto Palazzo che è il mecenate e l’anima di ArtFarm, ha saputo mantenere intatti l’approccio culturale e l’atmosfera discreta della seicentesca corte agricola nei cui edifici si sono svolti tutti gli eventi e che il recente restauro ha reso ulteriormente sinergici all’arte e ai suoi ospiti.

Definire ArtFarm non è cosa semplice o forse non è opportuno, significherebbe in qualche misura blindare all’interno di un concetto la totale libertà di espressione, nel suo significato più ampio che da sempre ne rappresenta il codice stilistico.

Come ogni anno il titolo dell’evento ha suggerito non un tema ma una emozione, evocata dall’attimo contestuale; per l’evento del decennale, titolato: “M’illumino d’immenso”, ArtFarm si specchia nel grande pensiero poetico con tutta l’ironia e la consapevolezza dei suoi dieci anni di vita.

—Nicola Balani