Sfocare - Artfarm 2018 - Edizione 17

Approssimazione – Edizione 18

28-30 giugno, 2019

Video di Lorenzo Mancini
Approssimazione - Artfarm 2019 - Edizione 18

Artisti

Manuela Bedeschi
Marco Favali
Giulia Ferrarese
Marco Ferrari
Federico Ferrarini
Francesca Finotti
Andreina Godoy & Roberto Leone
Ursula Heindl
Ernesto Jannini
Sergio Lafon Abad
Lorenzo Linthout Capirossi
Lucia Amalia Maggio
Marleneve
Francesca Marra
Iolanda Martini
Violeta McGuire
Roberto Messina
Mattia Moro & Freeplay Project
Rica Ohya
Cristina Patuzzo & Massimo Totola
Alessandra Pescetta
Marco Polazzo
Umberto Polazzo
Marta Scalvi
Giulia Scapini
Matteo Serafini
Luciana Soriato
Lawren Spera & Steve Ingham
Jennifer Karch Verzè
Corinna Wollf
Maurizio Zanolli
Zugabe

COLLETTIVO HUMANITAS
Paolo Brentegani, Arianna Mongiò, Alberto Poggi, Giuseppe Paxia, Jhafis Quintero, Daniela Rosi, Filippo Tommasoli, Sirio Tommasoli, Giuditta Vegro

ACID TECHNO UNDERGROUND LIVE SET
Francesco Ronzon Audio Chemicals è un progetto di improvvisazione techno dal vivo

Approssimazione – Edizione 18

28-30 giugno, 2019

La boccetta di profumo, per esempio, racconta come una fragranza sia capace di approssimarti a qualcosa che non c’è. Ma potrebbe anche essere il profumo di una persona che si approssima.

—Gillo Dorfles

Approssimazione è avvicinarsi senza poter toccare. Si vede ma non si possiede.
Approssimazione è desiderio del tatto e precauzione dello sguardo.
Approssimazione è cautela del metodo che incede a tentativi: metodologia del rigore, precisione che costruisce le tappe di avvicinamento all’oggetto del discorso.
Approssimazione è consapevolezza che il sistema non sarà dato, non sarà controllato ma solo numerato per difetto.
La misura umana non può che approssimarsi alla complessità del reale.
Come se tutto fosse ma nulla è.
La ricerca si adegua, confrontandosi con l’irrappresentabile.

—Simone Azzoni

The vial of perfume, for example, illustrates how a fragrance is capable of approximating something that is not there. But it could also be the scent of a person who approximates himself.

—Gillo Dorfles

Approximation is approaching without fully reaching. One sees but cannot possess.
Approximation is the desire to touch and take a precautionary glimpse.
Approximation is a prudent technique that leads to attempts, a rigorous methodology that creates a pathway to the subject of the discussion.
Approximation is an awareness that the plan will not be revealed or regulated, but only numbered by default. Human measure can only approximate the complexity of reality.
As if everything were, but nothing is.
This investigation adapts itself, comparing itself with the unrepresentable.

—Simone Azzoni

Artisti

Manuela Bedeschi
Marco Favali
Giulia Ferrarese
Marco Ferrari
Federico Ferrarini
Francesca Finotti
Andreina Godoy & Roberto Leone
Ursula Heindl
Ernesto Jannini
Sergio Lafon Abad
Lorenzo Linthout Capirossi
Lucia Amalia Maggio
Marleneve
Francesca Marra
Iolanda Martini
Violeta McGuire
Roberto Messina
Mattia Moro & Freeplay Project
Rica Ohya
Cristina Patuzzo & Massimo Totola
Alessandra Pescetta
Marco Polazzo
Umberto Polazzo
Marta Scalvi
Giulia Scapini
Matteo Serafini
Luciana Soriato
Lawren Spera & Steve Ingham
Jennifer Karch Verzè
Corinna Wollf
Maurizio Zanolli
Zugabe

COLLETTIVO HUMANITAS
Paolo Brentegani, Arianna Mongiò, Alberto Poggi, Giuseppe Paxia, Jhafis Quintero, Daniela Rosi, Filippo Tommasoli, Sirio Tommasoli, Giuditta Vegro

ACID TECHNO UNDERGROUND LIVE SET
Francesco Ronzon Audio Chemicals è un progetto di improvvisazione techno dal vivo