STOP & GO.
Fermarsi ai box e ripartire. Bloccare e sciogliere il flusso.
Frenare e promuovere.
Art Farm riparte dopo lo Stop. Dice e non dice la Call di quest’anno. Trattiene e rilascia. Il ritmo dello STOP & GO è sincopato e non lineare; non ci si abitua alle ripartenze, non ci si adatta al moto rettilineo uniforme, e nemmeno al volano.
Quello che la Call cerca quest’anno è l’andare minaccciato dal fermarsi e il fermarsi pronto a ripartire. Un semaforo tra il “già” e il “non ancora”, il presente e il dopo.
La Call di quest’anno disprezza il morbido e ama il brusco.
La Call cerca l’impulso ma con dentro il freno. Un arte che non sia paralisi, immobilità ma nemmeno fuga in avanti o laterale. Cerca un singhiozzo, una intermittenza. Ed è in quella intermittenza che sta lo spettatore, colui che non sa quando scatterà il verde ma nemmeno il rosso. Una impertinente discontinuità, con ieri e con domani.
—Simone Azzoni
La Call è aperta a tutte le forme di arte: installazione, pittura, scultura, mixed media e performance.
Le proposte andranno presentate inviando breve nota biografica degli artisti, breve statement, presentazione/sinossi del progetto, esigenze tecniche, immagini del lavoro (fotografie e link a video) e recapiti utili all’indirizzo info@artfarmpilastro.com oppure utilizzando il modulo allegato alla fine di questa pagina.
Accettiamo solo formato PDF. Scadenza: 2 giugno, 2024
Gli spazi di Artfarm Pilastro
La Ca’ Ottolina, villa di campagna del ‘600 circondata da edifici rustici in buona parte ancora in uso, si trova in nord Italia, Località Pilastro di Bonavigo, Verona, a 20 chilometri dal centro città.
The Ca’ Ottolina, a large country house dating from the 1600s surrounded by rustic buildings mostly still in use, is located in Pilastro di Bonavigo in the province of Verona, in Northern Italy, about 20 kilometers from the city center.